"Baci&Sospiri", sabato il Concerto dei giovani artisti della Puccini Festival Academy

2' di lettura 25/06/2021 - Il tema del bacio, fil rouge del 67 Festival Puccini, sarà anche il tema e il titolo del concerto Baci&Sospiri in programma sabato 26 giugno (ore 18 Auditorium Enrico Caruso- Ingresso libero) che vedrà protagonisti i giovani artisti della Puccini Festival Academy accompagnati dai musicisti del Quartetto d’archi del Festival Puccini e al pianoforte da Silvia Gasperini.

Baci e sospiri come quelli dell’ultimo atto di Manon Lescaut l’opera che consacrò al successo Giacomo Puccini; baci che in punto di morte Manon invoca La mia bocca è un altare, / dove il tuo bacio è Dio!» al suo amato Des Grieux «Ora non è di lagrime, / ora di baci è questa; / il tempo vola... baciami»).

Un concerto che vede in programma arie e duetti dal capolavoro Pucciniano che i giovani artisti della Puccini Festival Academy, sapientemente preparati dal soprano Clarry Bartha e dal tenore Massimo Iannone interpreteranno per il pubblico sabato 26 giugno alle ore 18.00.

Si avvicina così alla conclusione la sezione 2021 della Puccini Festival Academy che ha accolto quest’anno giovani provenienti da diverse parti di Italia, d’Europa oltre che dal Giappone e dalla Corea e che a Torre del Lago sono stati seguiti con speciale passione e dedizione da Clarry Bartha, coordinatrice della Puccini Academy e dal tenore Massimo Iannone oltre che da Renata Scotto. Giovani pronti per calcare il palcoscenico e che durante tutta l’estate saranno ancora protagonisti del Festival Puccini, con un prossimo appuntamento già in programma sabato 3 luglio per inaugurare la rassegna “nel giardino di Paolina”.

Nel programma del concerto arie e duetti da Manon Lescaut interpretati dagli artisti Francesco Congiu, Fleur Strijbos, Kazuki Yoshida, Ines Constantino, Marina Nachkebiya, Caterina Marchesini, oltre al brano strumentale Crisantemi di Giacomo Puccini interpretato dal Quartetto d’archi dell’Orchestra del Festival Puccini, Violino: Luca Celoni, Violino: Angela Landi, Viola: Leonardo Bartali, Violoncello: Paolo Ognissanti.

--------------

BACI&SOSPIRI

Il Concerto dei giovani artisti della Puccini Festival Academy

Sabato 26 giugno Auditorium Enrico Caruso (ore 18.00)






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-06-2021 alle 11:51 sul giornale del 26 giugno 2021 - 121 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, viareggio, toscana, comunicato stampa, Comune di Viareggio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b8HS